Cosa Vedere ?

Durante il soggiorno presso la nostra struttura potrete visitare molteplici itinerari davvero suggestivi che renderanno la vostra vacanza sul Lago di Garda indimenticabile.

Grotte di Catullo

grotte-di-catullo-sirmione-3_edited.jpg

L'area archeologica delle Grotte di Catullo conserva al suo interno i resti di una delle maggiori ville residenziali dell'Italia settentrionale. Collocata in una posizione eccezionale, sulla punta della penisola di Sirmione, domina dall'alto dello sperone roccioso l'intero bacino del Lago di Garda.

La villa occupa un'area di circa 2 ettari ed è circondata da uno storico uliveto composto da oltre 1500 piante.

All'interno dell'area archeologica, dal 1999 è aperto il piccolo ma rilevante Museo archeologico di Sirmione, che espone reperti provenienti da Sirmione e da alcuni siti del basso Garda.

Castello Scaligero

sirmione_lago_di_garda_shutterstock_1.jp

La prima parte del Castello, costruito sui resti di una fortificazione romana, il Mastio, il cortile principale, le tre torri angolari e i due ingressi con ponte levatoio, venne costruito verso la fine del XIII secolo (1277–1278) ad opera di Mastino I della Scala.
Il secolo dopo venne costruita la Darsena e la recinzione del borgo, di cui rimangono una torre angolare nelle vicinanze della chiesa di S. Maria Maggiore e la porta merlata che si affaccia su piazza Flaminia.

Nel 1405 Sirmione passò sotto il dominio della Repubblica di Venezia mantenendo la funzione di controllo e di difesa del basso Garda.
 

Aquaria

Aquaria-Thermal-Spa_Terme-di-Sirmione_Ca

CONVENZIONATO

229277_167638483296843_4446531_n.jpg

In un meraviglioso borgo medievale ricco di storia, la “Perla del Garda” tanto decantata da Catullo, si trova Aquaria, la SPA Termale di Terme di Sirmione. 
Un’oasi di benessere immersa in un grande parco, in cui vivere intensi momenti di piacere tutto l’anno, di giorno o di sera, alternando alle esperienze sensoriali dell’acqua termale, del vapore e del calore, le coccole dei trattamenti personalizzati.  Immersi nell’acqua termale e nella splendida visuale del Lago di Garda che sfiora Aquaria con l’incanto dei suoi tramonti, gli ospiti ritrovano bellezza, equilibrio e armonia.

Da Non Perdere ( In Auto o in Battello )

Altre località di sicuro interesse sono le città di Bardolino , Lazise , Limone , Malcesine , Peschiera del Garda , Salò , Isola del Garda , Verona , Mantova e Venezia .

* Isola del Garda è raggiungibile in Battello nel periodo tra Marzo e Ottobre.

Borghetto di Valeggio sul Mincio

depositphotos_49466597_m-2015_edited.jpg

Un piccolo Villaggio fondato nel 1400 caratterizzato da una serie di piccoli mulini ad acqua , giardini fioriti e mura antiche situato lungo le rive del Fiume Mincio. Il Borghetto è stato incluso nella lista dei "Borghi più belli d'Italia "